facebook



Visita ed iscriviti al
gruppo

 
COLPA MEDICA

potrai essere informato costantemente su temi ed iniziative. 
Potrai contattare altri con i tuoi stessi interessi. 
 

 
  COLPA MEDICA
 
Il diritto alla salute è un diritto fondamentale dell'individuo, garantito dalla nostra Carta Costituzionale, tutelato in ogni sua forma e manifestazione, sia a livello individuale che collettivo.
 
 
L'Associazione Danno alla Salute, pone grande attenzione alle tematiche connesse al risarcimento del danno e in particolare modo a quelle attinenti al danno alla salute dell'individuo, avvalendosi di professionisti che hanno acquisito, negli anni, un grado di elevata specializzazione nel settore della responsabilità medica per colpa professionale.

Grandi risultati si possono ottenere nella tutela degli interessi e dei diritti di coloro che hanno subito, per sé o per un proprio familiare, un danno alla salute, che, in alcuni casi, ha condotto addirittura alla morte.
 
 
L'Associazione, in tale attività, oltre ad avvalersi della collaborazione di Avvocati, altamente specializzati nella tutela risarcitoria, in sede civile e penale, si avvale anche di un pool di professionisti, costituito da medici specializzati nelle varie discipline mediche, nonché da medici specialisti in medicina legale e delle assicurazioni.

L'Associazione, di concerto con gli specialisti di cui si avvale, effettua una preliminare analisi e valutazione del caso, per individuare gli elementi di colpa ravvisabili nel caso sottoposto, al fine di determinare con obiettività la fattibilità di un'azione risarcitoria.

Per cui,

POTRA' RIVOLGERSI ALL'ASSOCIAZIONE CHIUNQUE

 

ritenga o abbia anche il solo sospetto di aver subito un danno, per sé o per un proprio familiare, che sia la conseguenza di un episodio di malasanità oppure la conseguenza di una prestazione medica, eseguita senza la necessaria attenzione, diligenza e perizia.

Alcune delle varie forme di danno da responsabilità professionale medica, sono qui di seguito riportate a titolo di esempio:

  • diagnosi medica errata, omessa o ritardata;
  • omissione nel dovere d'informazione al paziente - Consenso Informato;
  • responsabilità medica del chirurgo estetico;
  • responsabilità medica dell'odontoiatra;
  • responsabilità medica del ginecologo;
  • perdita del feto;
  • responsabilità medica dell'ostetrico.

Visita il nostro sito www.colpamedicaesanitaria.it

Poiché l'errore umano è comune a tutti gli individui,
si ritiene opportuno evidenziare che un caso di errore medico non necessariamente deve individuarsi in un episodio di malasanità; ma, in ogni caso, occorre che siano tutelati gli interessi e i diritti del soggetto leso.

 

Associazione Danno alla Salute - C.F./P.I. 95173400631
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito senza preventiva autorizzazione scritta ©
Tutti i diritti riservati - 2011 - 2012 - 2013

  Site Map